Ricerca

Premiazione del concorso “Il bello che resta” dedicato ad Emanuela Perinetti ex alunna della nostra

Premiazione del concorso “Il bello che resta” dedicato ad Emanuela Perinetti ex alunna della nostra scuola ex alunna della nostra scuola

Utente PAPC11000Q-psc

da Papc11000q-psc

0

Mercoledì 30 ottobre alle ore 16:00 nell’Aula Magna del nostro Istituto avrà luogo la cerimonia di premiazione del concorso “Il bello che resta” dedicato ad Emanuela Perinetti ex alunna della nostra scuola prematuramente scomparsa circa un anno fa. Il concorso vuole essere un’occasione di riflessione per i ragazzi delle scuole secondarie di primo e secondo grado sul concetto complesso di bellezza e per offrire loro, in una fase di vita in cui sono chiamati a costruire l’immagine di sé, un’occasione per sviluppare un concetto di autostima complesso e basato su elementi di cui ogni singolo è portatore.
Interverranno Giorgio Perinetti, papà di Emanuela, Dario Mirri, Presidente Palermo F.C, Roberta Chiovaro dell’Ass. “Ilfilolilla”, Annachiara Forte dell’AIDAP.
Per tutta la comunità scolastica sarà un momento sia per riflettere e per sensibilizzare su un tema molto attuale e dilagante fra gli adolescenti, sia per ricordare il garbo, la determinazione la generosità e la bellezza di Emanuela.